Il tuo browser è obsoleto. Può avere problemi di sicurezza e non visualizzare in modo corretto alcune parti di questo sito.. Aggiornalo qui.

X

Naviga / cerca

Dvd dettaglio 

Pagina precedente > Scheda dettaglio film dvd noleggio
___________________________________________

 

120 BATTITI AL MINUTO

Formato: DVD

Copertina film dvd noleggio
 
 
 

 

 

 

 

 

 




Genere: DRAMMATICO
Data uscita: 23/1/2018
Anno di produzione: 2017
Durata: 135
Nazione: FRANCIA

Regista: ROBIN CAMPILLO

Attori:
ADELE HAENEL
ANTOINE REINARTZ
ARNAUD VALOIS
NAHUEL PÉREZ BISCAYART

Dati audio : Italiano Dolby digital 5.1

Sottotitoli : Italiano

Disponibile: Contatta il punto Videovip!

















Trama del film

All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità. In seno all'associazione, creata nel 1989 sul modello di quella americana, Nathan, neofita in cerca di redenzione, incontra e innamora Sean, istrionico attivista e marcatore della progressione del virus.


Curiosita

La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione sulle conseguenze dell'AIDS. Ispirato a una storia vera. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Regia di Robin Campillo. Un film drammatico con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud.


Pagina precedente