Il tuo browser è obsoleto. Può avere problemi di sicurezza e non visualizzare in modo corretto alcune parti di questo sito.. Aggiornalo qui.

X

Naviga / cerca

Dvd dettaglio 

Pagina precedente > Scheda dettaglio film dvd noleggio
___________________________________________

 

NONHOSONNO

Formato: DVD

Copertina film dvd noleggio
 
 
 

 

 

 

 

 

 




Genere: THRILLER
Data uscita: 20/6/2001
Anno di produzione: 2001
Durata: 113
Nazione: STATI UNITI

Regista: DARIO ARGENTO

Attori:
CHIARA CASELLI
GABRIELE LAVIA
PAOLO MARIA
ROSSELLA FALK
STEFANO DIONISI



Disponibile: Contatta il tuo punto VideoVip!

















Trama del film

In seguito all'uccisione di due giovani donne da parte di un misterioso assassino viene incaricato delle indagini il commissario Manni. La pista porta ad un nano, uno scrittore di gialli che 16 anni prima era stato sospettato di alcuni analoghi omicidi. Ma il nano e' ormai morto da tempo. L'unica persona che puo' chiarire questo legame tra i nuovi omicidi e quelli passati e' il commissario Moretti (Max Von Sydow). Ma la sua memeoria non e' piu' perfetta, e' appannata dalla vecchiaia, solo rivedendo Giacomo (Stefano Dionisi), la cui madre fu uccisa molti anni fa dal misterioso nano, il commissario Moretti si ricorda la promessa fattagli: "Trovero' l'assassino di tua madre a costo di impiegarci tutta la vita". Tra i due inizia una intensa collaborazione, che costringera' entrambi a ripercorrere i labirinti della memoria cercando di far luce su questo nuovo mistero.


Curiosita

Non ho sonno è un film thriller di Dario Argento girato interamente a Torino, città molto amata dal regista. Presenta molte analogie con Profondo rosso, il più grande successo del regista. Ha ricevuto due nomination ai nastri d'argento: miglior montaggio (Anna Rosa Napoli) e migliore colonna sonora (Goblin). La "Filastrocca del Fattore" usata nel film è stata scritta dalla figlia di Dario, Asia Argento.


Pagina precedente